romanzi - sito Solange

Vai ai contenuti

Menu principale:

romanzi

 
Savanne Saga

SAVANNE

Irlanda , anno Domini 1172
Dominio di Fairy Manor
Il duca Rhodry O’Connors viene assassinato. Sua moglie Savanne, accusata dell’omicidio, viene imprigionata nella torre di un convento. Prima di togliersi la vita in un atto di disperazione lascia una maledizione scritta col sangue sulle mura della sua cella: “Nessun O’Connors sul trono di Fairy Manor”.


Irlanda, 1993.
Celina Gandini è una restauratrice di dipinti dal passato turbolento.
Invitata a passare le vacanze a Fairy Manor dall’amica di penna Alexandra, Celina si trova suo malgrado coinvolta in una serie di omicidi e di eventi paranormali.
Al centro della vicenda lo spagnolo Rafael de Roya, che flirta con entrambe le donne, sembra nascondere segreti inconfessabili.
E il fantasma della duchessa assassina torna a chiedere vendetta, legando a sé ogni azione che Celina dovrà compiere per uscire dall’intrigo di una setta che metterà in pericolo la sua stessa vita.


Savanne Saga

IL TESTAMENTO DEGLI O'CONNORS

Irlanda, 1994. A distanza di un anno dagli avvenimenti tragici accaduti nel castello di Fairy Manor, Celina Gandini viene rintracciata dal cugino di Alexandra che le porta una triste notizia. La sua più cara amica è caduta in coma. Prima che il suo cervello si spegnesse però, Alexandra ha affidato a Sean Ryan un misterioso messaggio, in cui chiede a Celina di tornare al castello e cancellare la maledizione della duchessa Savanne O'Connors. Celina non può esimersi dal mantenere la promessa che le fece un anno prima. Soprattutto perché lo spettro di Savanne tormenta i suoi sogni per chiedere vendetta, e la sua mente ha iniziato uno strano balletto con le voci dei morti. Tutto sembra girare attorno alla ricerca dell'antico testamento degli O'Connors e del tesoro nascosto nel castello che tutti vogliono recuperare. Divisa tra l'affetto di Luca e una nascente attrazione per l'enigmatico Sean, Celina dovrà ritornare sul luogo dell'antico rituale di negromanzia dove rischiò la vita, per cercare la soluzione di un mistero che rimane avvolto negli intrighi di potere di una setta satanica e sepolto con le ossa di una donna morta otto secoli prima.

IL CODICE MORRIGAN


Irlanda, 1995. Sono passati quattro mesi dalla morte di Alexandra, ma Celina non riesce a dimenticare la sua più cara amica. Soprattutto perché il suo fantasma le appare in continuazione. Katherine Killamore vuole giustizia e accusa ingiustamente Megan della morte di sua figlia. Anche il ritorno imprevisto di Sean sembra riportare a galla una vecchia storia lasciata in sospeso, e riattizzare una passione che sembrava assopita. Poi c'è un vecchio Codice miniato, che si credeva andato perso. Invece pare essere la chiave per risolvere il mistero di una serie di omicidi efferati avvenuti nel Convento di Santa Brigida per mano di una setta satanica, la Loggia degli Arcangeli, che affonda le radici nella storia ebraica. Celina dovrà affrontare i suoi incubi peggiori prima di scoprire l'orrore che si cela all'interno dei sotterranei di Fairy Manor, e ammettere suo malgrado le proprie capacità negromantiche ereditate dalla nonna. Ambientato nella mistica zona archeologica di Glendalough, Il Codice Morrigan è il nuovo capitolo della saga della Duchessa assassina, iniziato con "savane" e "Il testamento degli O'Connors".

CHRISTMAS ISLAND  

(ROMANCE/AVVENTURA)

Oceano Pacifico, Kiritimati.
Lisa ha un ambizioso obiettivo come fotografa naturalista del Dipartimento Ambientale Australiano, ma per raggiungerlo deve portare a termine il reportage che le è stato assegnato e soprattutto deve lottare contro due forze della natura: uno spaventoso tifone che sta per devastare uno dei più bei paradisi tropicali, e Marin MacLanart, il ranger a guardia della barriera corallina, che potrebbe spazzar via con uno solo dei suoi sguardi le ultime difese del suo cuore.
"Ho vinto te" è il primo dei romanzi ambientati sul meraviglioso atollo Christmas Island.
Marin MacLanart ha lasciato alle spalle un'intera vita, la ricca famiglia, l'ambizioso lavoro di cardiochirurgo e la superficialità della società occidentale per rifugiarsi in un piccolo paradiso protetto, l'atollo nel Pacifico che porta il nome del giorno di Natale. Ha sbarrato il cuore ai sentimenti e alle emozioni per chiudere con la sofferenza e il dolore causato da una grave perdita. Ma l'arrivo imprevisto di Lisa Spencer, solare, sprovveduta e intraprendente fotografa del Dipartimento Ambientale australiano, lo costringerà ad affrontare i fantasmi del passato e a fare i conti con un fratello che non intende dividere la strepitosa eredità dei MacLanart.

______________

Dal forum di M.P: Black:

Ecco la mia recensione (4 stelline su aNobii):

Dietro lo pseudonimo di Scarlett Douglas Scott si nasconde la brava Solange Mela. E scrive un libro dove l'amore e l'avventura si uniscono in un cocktail esplosivo (infatti delle vere e proprie esplosioni ci saranno, durante la storia!!!!). Ambientato nella bellissima isola che dà il titolo al romanzo, racconta la storia della bella Lisa che si trova ad affrontare un terrificante tifone e una serie di pericolose conseguenze, che la porteranno ad un soffio dalla morte.
Lo stile di Solange è rapido, scorrevole, ricco di descrizioni degli ambienti, e di passione.
Un libro assolutamente da leggere, e che farà nascere al lettore il desiderio di trasferirsi a vivere in qualche isola sperduta nell'Oceano, distante dai rumori della quotidianità.

__________________

La recensione su Gloria's Literary Café, con una mia intervista.

http://glorialiterarycafe.blogspot.it/2011/06/made-in-italy-con-solange-mela.html

__________________




 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu